Separazioni e divorzi

Troppo spesso in sede di separazione e divorzi nelle aule giudiziarie vengono lesi i diritti fondamentali della persona ...

Incidente con esiti gravi

L’approvazione della legge sull’omicidio stradale, ferma in parlamento rappresenterebbe finalmente la prova di una giustizia ...

Stalking

Lo stalker può essere capace di devastare psicologicamente la vittima al punto di renderla inerme ed arresa alla vita ...

Maltrattamenti in famiglia

L’esigenza attuale è quella di parlare nelle aule di giustizia, ma non solo ...

Il 24 Settembre 2019 viene presentato dall'Avvocato Mondani il secondo report del "Primo Osservatorio Europeo sulla tratta e traffico di migranti" in Sophia sotto il Comando dell'Ammiraglio Enrico Credendino.

Leggi tutto sul sito del Ministero della Difesa

 

 

Al CASD (Centro Alti Studi per la Difesa), presentato un nuovo Master di 2° livello nell'ambito del Programma di Valorizzazione della formazione della Difesa

Avv. Mondani

Ha avuto luogo questa mattina, nella splendida cornice di Palazzo Salviati, sede del Centro Alti Studi per la Difesa (CASD), l’incontro di presentazione del Master in “Leadership, Change Management and Digital Innovation”.

Il Master di 2° livello (60 CFU) rientra tra le iniziative del Programma di Valorizzazione dellaFormazione della Difesa recentemente affidato dal Ministro della Difesa al CASD. Progettato in sinergia col Dipartimento di Scienze Aziendali Management & Innovation Systems dell’Università degli Studi di Salerno e col Centro Interdipartimentale per la Ricerca in Diritto, Economia e Management della Pubblica Amministrazione dell’Università degli Studi di Salerno, si fonda su elevata qualità nei contenuti e nelle metodologie didattiche nonché sulle competenze sviluppate dalle Forze Armate italiane in campo formativo, addestrativo, operativo e dell’Università di Salerno nella formazione-intervento e viene sviluppato insieme a settori innovativi dell’Università e della società civile.

Leggi tutto sul sito del Ministero della Difesa

 

 

La Maddalena 30 novembre 2018


Il Ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, ha preso parte questa mattina alla cerimonia di consegna dei diplomi al personale della Guardia Costiera e della Marina libica. L’attività svolta a Mariscuola La Maddalena conclude un nuovo ciclo formativo svolto dal Comando dell’operazione EUNAVFORMED - Sophia a favore di militari libici

Il 18 Luglio 2018 avanzamento di grado a Tenente Colonnello in OHQ - Operation Sophia sotto il comando dell'Ammiraglio Enrico Credendino.

Il primo Progetto di Training Compartecipato sul “Gender” presso il Comando di EUNAVFOR Med operazione Sophia. Dal 10 al 14 settembre 2018 si è svolto presso il Comando EUNAVFOR Med – operazione Sophia il primo Progetto di Formazione Compartecipata sulla tematica “Gender” organizzato dal Comando dell’Operazione.

In data 19.06.2018 organizzava in qualità di Projet Leader il Seminar Gender in Operazione Sophia sotto il comando e la direzione dell'Ammiraglio Enrico Credendino.

On 19.06.2018 he organized, as Project Leader, the Seminar Gender in Operation Sophia under the command and direction of Admiral Enrico Credendino

Certificate Avv. Federica Mondani

 

Operation Sophia and Italian National Antimafia and Counterterrorism Prosecutor meeting

The first report of the European Observatory on Migrant Smuggling and Human Trafficking

Today, 24 April 2018, following the cooperation agreement signed last 4th of July 2017, the  Operation Commander, Rear Admiral (UH) Enrico Credendino, and the Italian National anti-mafia and counterterrorism Prosecutor, Federico Cafiero De Raho, involved all the national Prosecutors focused on the fight against human beings smuggling and trafficking coming from different Italian locations in EUNAVFOR Med – Operation Sophia Headquarters, as an unique successful model of cooperation between a military operation and law’s enforcement agencies.

The Operation Commander provided an update on the activities and operational results achieved by the EU-led CSDP mission, underlining the effectiveness in the information flow exchange as a model for the future initiatives.



Riserva selezionata dell’Aeronautica Militare

Di particolare orgoglio è il riconoscimento di cui sopra attraverso il quale l’Avvocato verrà incardinato nel corpo dell’Arma dell’Aeronautica con il grado di Ufficiale al fine di rappresentare, per i vertici al comando, un supporto tecnico- legale  nelle materie di sua specializzazione nonché al fine di assistere il corpo nelle eventuali problematiche sorgenti.

 

 

Pubblicazioni

Press Room



Ultimo Video


Indirizzo Via Guido D'Arezzo, 10 | 00198 Roma IT

Telefono (+39) 06 85301171

E-mail info@studiolegalemondani.it

Fax (+39) 06 0685301174